img ultrasuoni

La convenienza è una scelta, ma l’affidabilità non ha prezzo.

Chi Siamo

IMG Ultrasuoni nasce nel 1983 come produttore di trasduttori ultrasonori per applicazioni industriali, dette anche “CND – Controlli Non Distruttivi” e medicali (effetto doppler).
Grazie all’esperienza e know-how acquisito in questi anni, offriamo ai nostri clienti soluzioni “chiavi in mano” legate al mondo dei controlli non distruttivi, operando in modo autonomo in ogni fase della commessa che comprende lo studio preliminare, la progettazione, fino alla realizzazione di trasduttori e sistemi sia per applicazioni standard che per impianti speciali.
Siamo il principale produttore italiano di sonde ad ultrasuoni di qualsiasi tipologia e per qualsiasi tipo di applicazione, forniamo inoltre numerose strumentazioni per controlli e prove non distruttive a numerose azienda operanti nel settore dei controlli non distruttivi.
L’elevata competenza dei tecnici consente alla nostra azienda di essere un punto di riferimento nel mercato italiano dei controlli non distruttivi,fornendo un supporto tecnico e formativo fondamentale per le diverse applicazioni delle aziende clienti. Il personale altamente specializzato, in continuo aggiornamento, dispone di tutte le certificazioni di 3°livello in ambito AUT, UT, secondo le normative ISO, tra cui la certificazione ISO 9712 per la formazione del personale in ambito controlli non distruttivi.
La nostra organizzazione è in possesso della certificazione ISO 9001:2015, specifica per i controlli non distruttivi. Vogliamo essere un valido alleato per tutte le aziende che necessitano dei migliori standard ed assistenza nel mondo dei controlli non distruttivi.

Assistenza Tecnica

IMG si impegna a fornire il migliore supporto tecnico avvalendosi di personale altamente qualificato. I nostri tecnici vengono formati e certificati secondo gli standard aziendali, che permettono di soddisfare le esigenze dei clienti e di progettare sistemi o sonde per qualsiasi tipo di controllo ad ultrasuoni. L’assistenza tecnica viene fornita anche on-site secondo le richieste del cliente. I nostri tecnici specializzati sono in grado di effettuare ogni tipo di riparazione di strumenti e sonde. Effettuiamo riparazioni di sonde, ad esempio: – sonde piane: sostituzione connettore o ripristino protezione – sonde angolate: sostituzione connettore e ripristino protezione – sonde doppie angolate: sostituzione connettori e risolatura con setto – sonde doppie piane: sostituzione connettori e ripristino parte frontale.

Riparazione sonde e strumenti

IMG Ultrasuoni dispone ti tecnici altamente specializzati in grado di riparare sonde ad ultrasuoni e strumenti ad ultrasuoni. Parti di ricambio IMG dispone di un magazzino ricambi pronto a soddisfare le urgenze dei clienti con spedizioni rapide ed efficienti a livello internazionale.

Certificazioni & Taratura

L’azienda, formata da tecnici di 1° e 2° livello, è in grado di rilasciare : certificati delle sonde ad ultrasuoni, certificati di taratura degli strumenti di misura e dichiarazioni di conformità dei blocchi di calibrazione o campione.

– ASTM E 317-16 Rilevatori di Difetti

– ASME V Rilevatori di Difetti

– EN12668-1 Rilevatori di Difetti

– ASTM E 2491-13 Strumenti Phased Array

– ASTM E 317-16 Misuratori di Spessore

– EN12668-2 Sonde ad Ultrasuoni

– UNI EN ISO 2400_2012 Blocchi Campione V1

– UNI EN ISO 7963 Blocchi Campione V2

Training & Formazione

IMG Ultrasuoni è strutturata per erogare corsi di formazione ai propri clienti. Il training può essere svolto : In House nella sede di IMG Ultrasuoni o On Site direttamente nella sede del cliente.

Lavora con noi

IMG sta cercando aziende distributrici per ampliare il suo mercato estero: per questa ragione offre una interessante opportunità di collaborazione a chi volesse condividere questo ambizioso obiettivo.
Si ricercano perciò aziende dinamiche e dotate di spirito di iniziativa e con esperienza nel settore degli ultrasuoni e dei CND in grado di coadiuvare la funzione vendita nello sviluppo di nuovi clienti e supporto a quelli già acquisiti. Se interessati ad approfondire questa opportunità siete pregati di contattarci al seguente indirizzo mail img@img-us.com.