previous arrownext arrow
Slider

Descrizione:

ANYWELD è uno scanner a ruote magnetiche progettato e realizzato per quasi ogni tipo di ispezione lineare di saldature con sonde phased array e tofd, capace di portare fino a 8 differenti sonde (10 con gli zoccoli speciali doppi per tofd img).Anyweld è uno scanner con ruote magnetiche progettato per qualsiasi tipo di ispezione saldature in linea. Il suo design permette la scansione delle saldature di tubi dal diametro di 4″ fino a piatto, ma può essere utilizzato anche per saldature longitudinali.
Lo scanner può essere usato anche su materiali non magnetici, con la cinghia in optional. Nel ramo produzione di attrezzature a pressione la domanda su Automated Ultrasonic Inspection (AUT), Phased Array e/o soluzioni TOFD è in costante aumento.
Anyweld è stato progettato per essere molto compatto, robusto e adattabile. Può trasportare da 1 Sonda PA, con ingombri ridotti al minimo, fino a 8 sonde (10 con due zoccoli TOFD IMG). Il progetto proprietario di IMG Ultrasuoni di ruote magnetiche prevede una forza attrattiva a garantire una trazione adeguata senza precedenti. L’uso dello scanner con materiali non magnetici è assicurata aggiungendo una catena, che può anche essere utilizzata anche per un migliore allineamento della scansione su materiali magnetici.
Anyweld con batteria incorporata o batteria esterna garantisce una trazione costante e controllo della velocità in qualsiasi posizione. La velocità è programmabile da 2 mm/s a 100 mm/s. Il controllo remoto può essere cablato o wireless (opzionale). E’ disponibile un’uscita ausiliaria 12V per pompe di alimentazione di acqua esterni con comandi on-off sul telecomando. Lo scanner può essere assemblato in almeno 14 diverse configurazioni. Anyweld ha una guida laser per il posizionamento esatto che permette un risparmio di tempo nell’ ispezione.
L’alimentazione offre un uscita diretta ad alta risoluzione dell’encoder che può essere collegato ad adattarsi a qualsiasi rilevatore di difetti AUT come Sonatest (Veo e Prisma), AGR, attrezzature Zetec o altro con ingresso encoder.

Dati Tecnici:

-Phased array UT e Tofd equipment, anche combinati
-Tofd sensor
-Saldature circolari o longitudinali
-Un asse motorizzato
-Compatibile con qualsiasi sistema di acquisizione dati ad ultrasuoni avanzato (AUT) (Sonatest, Zetec, Olympus, AGR, SIUI, Doppler and others)
-Per materiali magnetici ed amagnetici
-Fino ad 8 sonde ( 10 sonde con zoccoli TOFD Dual wedges IMG)
-Velocità di scansione programmabile
-Controllo remoto con o senza filo
-Fino a 14 diverse configurazioni

Esempi applicativi:

-Controllo Saldature

-Controllo materiali amagnetici

-Controllo saldature longitudinali e trasversali

Caratteristiche:

L’elevata modularità permette di essere assemblato in 14 differenti configurazioni, a seconda delle richieste del cliente. 

Il suo design innovativo permette la scansione di saldature circonferenziali di tubi,a partire da 4” fino a superficie piana.

La sua costruzione modulare permette l’utilizzo anche per scansioni disaldature longitudinali.

Lo scanner può essere utilizzato anche su materiali non magnetici con l’utilizzo della catena opzionale e può essere equipaggiato con puntatore laser,per un corretto monitoraggio della scansione.

L’utilizzo con la batteria ricaricabile esterna 12v permette lacompleta indipendenza in fase di scansione. 

Lo scanner “Anyweld” è compatibile con tutti i rilevatori di difetti AUT presenti sul mercato.