Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
Controlli non distruttivi
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
previous arrow
next arrow

Descrizione:

IMG ULTRASUONI dispone di una ampia gamma di strumenti per effettuare ispezioni non distruttive finalizzate al CORROSION MAPPING, controllo delle tubazioni, controllo di recipienti in pressione, tipiche per operatori NDT operanti in settori merceologici come OIL&GAS, PETROLCHIMICO, e tutti i settori dove sono presenti impianti di estrazione o stoccaggio di risorse. La nostra partnership per l’Italia con il gruppo EDDIFY,  consente a tutto il mercato italiano di accedere a strumentazione di prestigio nel mondo dei controlli non distruttivi. RMS2 è un sistema di mappatura della corrosione ad ultrasuoni ad alta velocità e ad alta precisione ad accesso remoto.

MS2 è un sistema di mappatura della corrosione (CORROSION MAPPING nd.) ad ultrasuoni ad alta velocità e ad alta precisione ad accesso remoto. È progettato per valutare le condizioni dei serbatoi di stoccaggio, delle tubazioni, dei recipienti a pressione e di altre attrezzature critiche. Garantisce una copertura di scansione del 100% con fasce fino a 1000 mm di larghezza, questo permette di aumentare la Probabilità di Rilevamento (POD) e fornire dati significativi da utilizzare nei programmi di RLA (Remaining Life Assessment) e RBI (Risk Based Analysis). Si adatta bene ai programmi di ispezione che supportano i processi di gestione dell’integrità, garantendo un funzionamento efficace e sicuro.

Tutti i modelli della linea RMS2 CORROSION MAPPING, sono dotati di sonde a ultrasuoni automatizzate che condividono lo stesso controller RMS-APU ad alte prestazioni, consentendo l’utilizzo di scanner diversi a seconda delle esigenze di scansione. Il trattore sterzante di RMS2 è dotato di motori passo-passo ad alta coppia e di potenti ruote magnetiche che assicurano che lo scanner rimanga fissato alla superficie di ispezione anche quando è capovolto. Gli Scanners RMS2 montano un trasduttore a immersione a cristallo singolo che viene tenuto da un porta sonde cardanico che permette di mantenere la perpendicolarità con la superficie da esaminare e gli consente di superare sovrametalli di saldatura fino a 8mm. La piastra anti usura in acciaio impedisce il danneggiamento del trasduttore durante la scansione.

CONTATTACI

Scheda Tecnica:

Caratteristiche:

È progettato per valutare le condizioni dei serbatoi di stoccaggio, delle tubazioni, dei recipienti a pressionee di altre attrezzature critiche. Sicuramente tra le migliori apparecchiature di corrosion mapping presenti sul mercato internazionale.
Garantisce una copertura di scansione del 100% con fasce fino a 1000 mm di larghezza,questo permette di aumentare la probabilità di rilevamento (POD) e fornire dati significativi da utilizzare nei programmi
di RLA (Remaining Life Assessment) e RBI (Risk Based Analysis).
Si adatta bene ai programmi di ispezione che supportanoi processi di gestione dell’integrità, garantendo un funzionamento efficace e sicuro.

SOLUZIONE FLESSIBILE
Tutti i modelli della linea RMS2, sono dotati di sonde a ultrasuoni automatizzate che condividono lo stesso controller RMS-APU ad alte prestazioni, consentendo l’utilizzo di scanner diversi a seconda delle esigenze di scansione. Il trattore sterzante di RMS2 è dotato di motori passo-passo ad alta coppia e di potenti ruote magnetiche che assicurano che lo scanner rimanga fissato alla superficie di ispezione anche quando è capovolto.
Gli Scanner RMS2, montano un trasduttore a immersione a cristallo singolo che viene tenuto da un porta sonde cardanico che permette di mantenere la perpendicolarità con la superficie da esaminare e gli consente di superare sovrametalli di saldatura fino a 8mm. La piastra anti usura in acciaio impedisce il danneggiamento del trasduttore durante la scansione.

SCANNER A ULTRASUONI

RMS2-600

La testa di scansione RMS2-600 è stata progettata per massimizzare la velocità di scansione su grandi superfici ruvide come i serbatoi, i recipienti a pressione e altre strutture.
• Ponte di scansione da 600 mm (23,6 in)
• Progettato per ispezionare grandi superfici
• Gusci di serbatoi di stoccaggio, serbatoi orizzontali, recipienti
a pressione, sfere, scafi di navi, grandi strutture

RMS2-450

La testa di scansione RMS2-450 è progettata per il funzionamento circonferenziale su superfici curve da 152 mm (6 in) di diametro a superfici piane.
• Ponte di scansione da 450 mm (17,7 in)
• Progettato per ispezionare la circonferenza delle superfici
curve
• Condotte, recipienti a pressione, serbatoi orizzontali, altre
strutture dove è necessaria un’ispezione circonferenziale.

RMS2-300

La testa di scansione RMS2-300 è uno scanner universale
per ispezionare aree ad accesso limitato o altre applicazioni
in cui sono necessarie larghezze di scansione inferiori.
• Ponte di scansione da 300 mm (11,8 in)
• Progettato per ispezionare aree ad accesso limitato
• Gusci di serbatoi di stoccaggio, serbatoi di stoccaggio
orizzontali, recipienti a pressione, sfere, scafi di navi, grandi
strutture

RMS2-ARC

I modelli RMS-ARC 24 -36 e 36-48 sono progettati per operare longitudinalmente su tubi di diametro 610-1219 mm (24-48 in). La combinazione di scansioni longitudinali dei tubi euna larghezza di 60° è un importante miglioramento dell’efficienza
dei test ad ultrasuoni (UT) nelle applicazioni in condotta, pur mantenendo l’alta qualità dei dati associata per cui RMS2 è noto.

• Ponte di scansione fino a 1 m (3,3 piedi)
• Progettato per ispezionare tubi di diametro 610-1219 mm
(24-48 in) in senso longitudinale.

SOFTWARE DI ACQUISIZIONE E ANALISI

Il software integrato nel sistema RMS2 permette di controllare lo scanner, acquisire i dati, analizzarli e creare report. Il software mostra in tempo reale la vista A-Scan e C-Scan, la misura di spessore e il posizionamento, con una risoluzione di 0,5 mm.

C-SCAN E GATE MULTIPLI

Il software è sviluppato intorno al concetto di C-Scan. Questopermette all’operatore di visualizzare differenti C-Scan, in funzione di quello che si necessita. Sul segnale A-Scan possono essere inseriti differenti Gate per monitorare parti differenti del segnale UT e con logiche differenti.

Se stai cercando uno strumento di corrosion mapping  per effettuare il controllo della corrosione ai massimi standard di mercato, RMS 2 è il prodotto che stavi cercando, richiedi subito la tua demo gratuita ,a cura di un nostro esperto NDT.