Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
1126x833
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
1126x833
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
previous arrow
next arrow

Descrizione:

IMG ULTRASUONI è specializzata nella produzione, distribuzione, commercializzazione di diverse tipologie di strumenti per controlli non distruttivi e per qualsiasi tipo di ispezione NDT.In questa sezione ti illustriamo la nostra proposta per quanto riguarda il controllo ad ultrasuoni di tubi e tubazioni attraverso il metodo IRIS.IRIS PRO è un sistema di acquisizione ad ultrasuoni ad alta velocità, progettato per essere utilizzato con qualsiasi turbina IRIS(Internal Rotary Inspection System). Le alte prestazioni della scheda UT utilizzata garantisce una misurazione di alta qualità e un perfetto adattamento a qualsiasi sonda IRIS. Il software è stato progettato per soddisfare le richieste di un pool di ingegneri specializzati nell’ ispezione. Semplicità, affidabilità e prestazioni superiori rendono questo IRIS lo strumento perfetto per l’ispezione sul campo. IRIS può funzionare anche con la batteria (optional) : questo gli permette una flessibilità unica nel suo funzionamento sul campo. Il software di reporting e di funzionamento può essere personalizzato su richiesta, e l’archiviazione dei dati e la comunicazione può essere riprogettato su specifica richiesta. In questa ispezione non distruttiva sulle tubazioni,  viene applicata una sonda IRIS in un tubo completamente ripieno di acqua e la sonda all’estrazione rileva una serie di dati molto importanti. Grazie alla nostra solida partnership con EDDIFY,  il “KIT IRIS” permette un controllo spessimetrico nei tubi a partire da un diametro interno di 10 mm, applicando le migliori tecniche ed ingegnerie presenti sul mercato. Se sei interessato a scoprire come questo strumento può farti raggiungere il massimo standard nelle prove nn distruttive su tubazioni, richiedi una demo  gratuita con un tecnico NDT a te dedicato e saremo lieti di mostartele,

CONTATTACI

Dati tecnici:

Esempi applicativi:

-controllo spessimetrico tubi

Caratteristiche:

I nostri kit UT sono dotati di una serie di accessori per avere la migliore qualità e le migliori prestazioni sul mercato. La procedura di setup è molto immediata. Tutti i parametri necessari sono riportati su di un’unica schermata.La doppia rappresentazione degli A-Scan permette l’impostazione dei parametri corretti con pochi e semplici passaggi. La funzione sommatoria degli A-Scan ,permette l’identificazione accurata ed istantanea della posizione del PIN e degli echi delle superfici interna ed esterna. Layout di ispezione ed analisi.La Side View (B-Scan) può essere rappresentata di colore nero o su scala di colori con la stessa palette del grafico C-Scan. Il B-Scan ed il C-Scan sono visualizzati in tempo real allo stesso ritmo di rotazione della turbina. Grazie alle alte prestazioni della scheda UT utilizzata e al software ottimizzato, IRIS PRO è in grado di operare a velocità di rotazione della turbina molto elevate (> 50 giri/s) garantendo sempre 360 acquisizioni al giro. Tutti i controlli principali: Main Gain, Pin Gain, Range, Nominal Tube Diameter, Minimum Thickness, Peak/Flank Measurement , sono accessibili e modificabili in tempo reale durante l’acquisizione. La peculiare generazione automatica dei file di rilievo permettono un’immediata organizzazione dell’archivio e riduce drammaticamente il tempo operativo necessario in campo. Il software IRIS-VIEWER, fornito con licenza libera, permette l’analisi off-line dei file e la generazione dei report finali di controllo. L’interfaccia grafica può essere adattata alle specifiche esigenze (opzionale).

Trasduttori UT focalizzati al top della gamma.
Includiamo solo i migliori trasduttori a ultrasuoni focalizzati nei nostri kit IRIS UT. Sono disponibili in tre frequenze adattate a vari spessori di parete e tre diverse lunghezze focali ottimizzate per vari diametri di tubo.

Turbine che danno risultati
Le turbine IRIS UT di Eddyfi sono progettate per sfruttare l’impressionante velocità di acquisizione e fornire risultati ottimali per un’ampia gamma di velocità di rotazione.
L’esclusivo design della turbina contribuisce a ridurre in modo significativo la formazione di bolle.

Dispositivi di centraggio ad alte prestazioni
I nostri kit IRIS UT sono dotati di dispositivi di centraggio dotati di tre bracci a molla collegati in due direzioni per garantire un centraggio perfetto. I dispositivi sono autonomi e rimovibili dall’albero (ad eccezione del dispositivo di centraggio extra-piccolo) senza perdere componenti o pressione nei bracci.

Cavi
I kit IRIS UT possono essere dotati di un assortimento di cavi per vari tipi di condizioni di ispezione.

Kits
Full IRIS Kit
● 2 × turbine
● 4 × centratori
● 3 × transduttori
● 4 × 20 m (65.62 ft) cavi
● 1 × flood tube adapter
● 1 × kit di riparazione

Full IRIS Kit with Micro-Turbine
● 3 × turbine
● 4 × centratori
● 4 × transduttori
● 4 × 20 m (65.62 ft) cavi
● 1 × flood tube adapter
● 1 × kit di riparazione
Micro IRIS Kit
● 1 × micro turbina
● 1 × centratore
● 1 × transduttore
● 1 × 20 m (65.62 ft) cavo

Contattaci per un preventivo gratuito