Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
SONDE ECA TUBI
previous arrow
next arrow

Descrizione:

IMG ULTRASUONI ,grazie agli anni di esperienza, nel mondo della produzione di sonde al ultrasuoni e strumenti ad ultrasuoni per controlli non distruttivi, dispone di una ampia gamma di tecnologie ed apparecchiature, necessario per le ispezione e i controlli su materiali quali acciaio, carbonio. Queste sonde NFA , consentono a tutti coloro che devono verificare lo stato di materiali alla ricerca di difetti o cricche, effettuare controlli o prove non distruttive su tubi o tubazioni interne, di avere a disposizione il meglio delle  SONDE ARRAY PER CONTROLLO INTERNO TUBI. Rispetto alle principali sonde array disponibili sul mercato, possiedono caratteristiche di precisione, durevolezza e maneggevolezza uniche nel monde delle sonde array. Possiamo fornirle secondo le specifiche tecniche da voi fornite e a seconda delle vostre esigenze di ispezione. IMG ULTRASUONI è lieta di fornirti tutte le informazioni necessarie, mettendoti a disposizione un tecnico NDT dedicato.

CONTATTACI

Dati Tecnici:

Caratteristiche:

SONDE NFA (NEAR FIELD ARRAY)
Le sonde NFA sono state sviluppate per ottimizzare l’ispezione della superficie interna di tubi in Acciaio al Carbonio o basso legati eserciti su air-fin o air-cooler. Il corpo sonda è in acciaio inossidabile ed è pensato per avere un’elevata durata e resistenza all’usura. La tecnologia costruttiva integra un array di elementi gestibile con lo strumento Eddyfi Ectane2 e permette di ottenere una rappresentazione C-Scan. Da 12.4 mm a 30.8 mm i diametri disponibili e da 1 KHz a 40 KHz le frequenze di impiego permettono di coprire tutti i tubi scambiatori presenti sul mercato. Sono disponibili con cavo integrato di 20 o 30 metri e connettore SmartMUX 160-pin

SONDE DEFHI®

La DefHi® è una sonda costituita da due bobine convenzionali e una serie di sensori array gestibili con lo strumento Eddyfi Ectane 2 e utilizzabile per l’ispezione di tubi in materiale non-ferromagnetico. Lo sviluppo è stato finalizzato ad ottenere una elevata sensibilità nella ricerca di cricche circonferenziali (sotto piastra) e longitudinali, altrimenti invisibili al controllo con sonde ECT. Oltre a evidenziare i comuni difetti presenti sui tubi scambiatore, sono in grado di evidenziare la presenza di difetti quali: cricche assiali e circonferenziali, cricche da SCC, cricche in corrispondenza della piastra tubiera, etc. Disponibili da 9.6mm a 23 mm di diametro e frequenze da 4 KHz a 1200 KHz. Vengono fornite con cavo integrato da 5 a 15 metri e connettore SmartMUX 160-pin.

Contattaci per un preventivo gratuito