Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
SONDE ECA SUPERFICIALI
previous arrow
next arrow

STAI CERCANDO DELLE SONDE CON TECNOLOGIA A CORRENTI INDOTTE (EDDY CURRENT) ?

Img ultrasuoni ,può fornire tutte le tipologie di sonde a correnti indotte, per effettuare ispezioni o prove non distruttive. In questa pagina potrai scoprire le SONDE ECA , ideali per il controllo superficiale di materiali, utilizzando tecniche con metodo a correnti indotte ECA. La estrema adattabilità di queste sonde EDDY CURRENT, consente la rilevazione in ogni direzione, permettendo di poter rilevare con estrema facilità, difetti sui materiali oggetto del nostro controllo non distruttivo, quali cricche o deformazioni di varia natura e conformazione. Se stai cercando delle sonde ET con tecnologia a correnti indotte, scopri di seguito tutte le specifiche tecniche. Saremo lieti di metterti in contatto con il nostro comparto tecnico NDT per costruire la migliore proposta per le tue esigenze di ispezione.

CONTATTACI

Dati Tecnici:

Caratteristiche:

CARATTERISTICHE SONDE RIGIDE
Con un corpo robusto e su misura per le vostre esigenze, queste sonde riducono al minimo il liftoff permettendo una alta ed uniforme sensibilità, che le rende la scelta ideale per superfici piane. Le sonde sono facili da maneggiare e il loro design le rende estremamente affidabili. Vengono fornite in una grande varietà di frequenze, numero di spire e (nel caso di corpo rigido) diversi formati di involucro (piccolo, medio e grande).
SONDE SEMI-FLESSIBILI
Queste sonde hanno tutte le caratteristiche delle sonde rigide, con la capacità aggiunta di potersi piegare facilmente per eseguire scansioni su geometrie concave e convesse o con variazioni di altezza lungo un unico asse. Le sonde semi-flessibili vengono fornite con diverse frequenze, con diverso numero di bobine e con diversi formati (piccole, medie e grandi).
SONDE PADDED
Queste sonde possono adattarsi a tutti i tipi di variazioni di geometria, in ogni direzione, il che le rende perfette per l’esame superficiale di cordoni di saldatura nelle condizioni “come saldate”. Il design unico permette di individuare eventuali cricche superficiali su saldature con superfici non preparate. L’elevata copertura di ispezione, permette l’esame della zona fusa, la zona termicamente alterata e il materiale base adiacente riducendo drasticamente il tempo di ispezione. La loro membrana è extra-resistente per limitare l’usura da attrito. Come altre sonde superficiali Eddyfi, le sonde Padded sono disponibili in diverse frequenze, numero di canali, e dimensioni (piccole, medie e grandi).
SONDE ECA CUSTOM
Eddyfi è inoltre in grado di produrre sonde speciali con tecnologia Eddy Current Array su richiesta per dimensione, numero di elementi, conformazione e tipologia in modo da soddisfare le richieste specifiche di ogni singolo utilizzatore.
Sonde angolate ad onde trasversali con cristallo 8×9 per controlli manuali a contatto, l’esame delle saldature e la ricerca dei difetti. Sono disponibili con frequenze da 2MHz a 4MHz con cristallo in piezocomposito oppure standard. Ogni sonda è corredata da certificato di caratterizzazione (FFT) e, su richiesta, scheda tecnica. A richiesta è possibile realizzare sonde con cristallo, dimensioni esterne, frequenza e smorzamento su specifica del cliente.

Contattaci per un preventivo gratuito