Descrizione:
IMG ULTRASUONI è una azienda italiana produttrice di ogni tipologia di trasduttoi e sonde ad ultrasuoni, dedicate al mercato NDT. In questa sezione ti illustriamo tutte le sonde ET per controlli manuali, realizzate in modalità standard o realizzate su specifica richiesta del cliente e della ispezione da svolgere. Scopri di seguito tutte le tipologie di SONDE ET a nostra disposizione.
SONDE ECT A BOBINA
Sonde sviluppate per l’impiego su materiali non ferromagnetici, sono disponibili con cavo intergrato fino a 30 metri o staccabili. Costruite considerando durata e leggerezza sono facili da utilizzare. Possono essere costruite sia in configurazione rigida sia flessibile per garantire l’ispezione di tubi curvati. Da 7 mm a 50 mm di diametro e frequenze da 1 KHz a 1 MHz, garantiscono la copertura di tutte le dimensioni di tubi presenti sul mercato. Il connettore fornito è Anphenol 4-pin.
SONDE RFT PER BOILER
Sonde sviluppate per l’ispezione di materiali ferromagnetici. Ideali per la ricerca dei più comuni difetti quali: corrosione, erosione e pitting. Le sonde, studiate per avere un’elevata durata all’erosione, montano un pre-amplificatore interno di 30dB che garantisce un’ottima risoluzione del segnale ed un ottimo rapporto segnale/disturbo. Il corpo sonda è costituito da un sistema centrante a molla che le rende molto flessibili per poter passare su tratti con curvature molto strette. Disponibili da 26 mm a 70 mm di diametro e frequenze da 10 Hz a 20000 Hz. Vengono fornite con cavo integrato da 20 o 30 metri e connettore Amphenol 19-pin
Dati tecnici:
Caratteristiche:
SONDE RFT (REMOTE FIELD TESTING)(MULTI DIFFERENZIALE)
Sonde sviluppate per l’ispezione di materiali ferromagnetici. Ideali per la ricerca dei più comuni difetti quali: corrosione, erosione e pitting. Sono disponibili nelle configurazioni: single driver o double driver e montano un pre-amplificatore interno di 30dB. La prima configurazione
ottimizzata per la ricerca di difettologie generalizzate, mentre la seconda per la ricerca di difettologia localizzata. Il corpo sonda è costruito in acciaio inossidabile fino a 20 mm di diametro, mentre al di sopra vengono costruite in polimero ad alta resistenza. Disponibili da 8.5 mm a
44 mm di diametro e frequenze da 10 Hz a 20000 Hz. Vengono fornite con cavo integrato da 20 o 30 metri e connettore Amphenol 19-pin.
SONDE MFL (MAGNETIC FLUX LEKEAGE)
Le sonde MFL sono studiate per il Controllo dei tubi in acciaio al carbonio o in basso legato alettati, permettono di trovare i principali danneggiamenti sui tubi scambiatore quali: erosione, corrosione, pitting ed anche cricche circonferenziali sia sulla superficie interna che su quella esterna. Studiate per ottenere una elevata durabilità all’usura. Da 12.4 mm a 31.5 mm di diametro riescono a coprire la totalità di geometrie di tubi scambiatore presenti sul mercato. Vengono fornite con cavo integrato da 20 o 30 metri e connettore Amphenol 199-pin.
SONDE DEFHI®
La DefHi® è una sonda costituita da due bobine convenzionali e una serie di sensori array gestibili con lo strumento Eddyfi Ectane 2 e utilizzabile per l’ispezione di tubi in materiale non-ferromagnetico. Lo sviluppo è stato finalizzato ad ottenere una elevata sensibilità nella ricerca di cricche circonferenziali (sotto piastra) e longitudinali, altrimenti invisibili al controllo con sonde ECT. Oltre a evidenziare i comuni difetti presenti sui tubi scambiatore, sono in grado di evidenziare la presenza di difetti quali: cricche assiali e circonferenziali, cricche da SCC, cricche in corrispondenza della piastra tubiera, etc. Disponibili da 9.6mm a 23 mm di diametro e frequenze da 4 KHz a 1200 KHz. Vengono fornite con cavo integrato da 5 a 15 metri e connettore SmartMUX 160-pin.