Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
Controlli non distruttivi
1126x833
1126x833
1126x833
1126x833
previous arrow
next arrow

Descrizione:

Stai cercando uno strumento per le tue prove  o controlli non distruttivi?

IMG ULTRASUONI ti propone uno strumento NDT ideato per una vasta gamma di controlli non distruttivi, prodotto da EDDIFY TECHNOLOGIES e commercializzato in esclusiva per l’Italia da IMG ULTRASUONI. Questo strumento a correnti indotte”Eddy Current “,compatto, portatile e versatile con un’elevata autonomia, permette di gestire ogni tipo di tecnica e rispondere a qualsiasi esigenza richiesta dal mercato per il controllo tubi ed il controllo di superfici. Questa apparecchiatura NDT consente di effetuare controlli con metodo IRIS, EDDYC CURRENT, REMOTE FIELD TESTING RFT. 
ECTANE 2 è diventato in breve tempo il più popolare strumento Eddy Current Eddy Current Array presente sul mercato. Con un peso di soli 6,8 kg risulta tre volte più compatto di ogni altro strumento concorrente presente sul mercato. ECTANE 2, oltre ad essere compatto e facile da trasportare, risulta essere anche molto robusto, grazie alla struttura esterna in lega di magnesio. È dotato di due batterie interne “hot swap” che assicurano 8 ore di autonomia, garantendo elevati standard produttivi.

CONTATTACI

cheda Tecnica:

Esempi applicativi:

 -controlli non  distruttivi Eddy current

 -controllo correnti indotte

Caratteristiche:

I controlli non distruttivi di tubi e i controlli superficiali richiedono un gran numero di tecniche, che spesso dipendono dall’applicazione e dai tipi di materiali coinvolti. ECTANE 2 permette di gestire ogni tipo di tecnica basate sul metodo elettromagnetico, in funzione alle specifiche esigenze del cliente:

  • Correnti Indotte (ECT)
  • Correnti Indotte a saturazione magnetica (PSEC) Correnti
  • Indotte Array (ECA)
  • Tangential eddy current array (TECATM)
  • Remote-field testing (RFT)
  • Near-field testing (NFT)
  • Near-field array (NFA)
  • Flusso magnetico disperso (MFL)
  • Controllo Ultrasonoro spessimetrico su tubi scambiatore (IRIS)

Il sistema SmartMUX® può gestire fino a 256 canali assicurando elevata flessibilità e velocità nella gestione delle sonde Eddy Current Array.
ECTANE 2 inoltre permette la gestione di 3 assi encoder e può pilotare 3 motori indipendenti, consentendo di gestire scansioni polari 3D.

Contattaci per un preventivo gratuito